C.S.L.

PDFStampaEmail
CORN STEEP LIQUOR
Descrizione

Il C.S.L. o Corn Steep Liquor è un additivo molto conosciuto e apprezzato nel mondo del Carpfishing, quindi lo abbiamo giustamente incluso nella nostra serie di prodotti adatti alla produzione di esche.

Questo liquido è un residuo del processo di estrazione dell’amido dal mais.
Nella procedura di estrazione dell’amido, il mais subisce un pretrattamento per immersione in acqua, a pH 4, tale condizione impedisce l’instaurarsi di processi putrefattivi e favorisce la solubilizzazione delle sostanze nutritive e minerali contenute nel mais.
L'acqua residua contiene pertanto il 6-7% di sostanza secca, in seguito viene separata dal mais e concentrata fino a un contenuto in sostanza secca variante dal 35 al 50%; ciò provoca la naturale separazione che si può notare in ogni bottiglia di prodotto dopo un certo tempo di riposo.
Il prodotto così ottenuto contiene una buona concentrazione dei prodotti nutritivi del mais come amminoacidi, vitamine e zuccheri.

E' quindi un concentrato di nutrienti molto attrattivo per le carpe e può essere utilizzato in moltissimi modi.
Basta infatti inumidire la superficie del Pellet sia da pastura che da innesco, aggiungerlo alle uova nella produzione di Boilies oppure utilizzarlo nella preparazione di Mais o Tiger, prima e dopo la cottura, per migliorare l'effetto attrattivo.
Ha dato anche ottimi risultati negli sfarinati da pastura per gare come sostituto dell'acqua.
Un prodotto utile a 360° gradi e per tutti i tipi di pesca!

Dose consigliata: 30-50 ml per 500 g di mix secco.

 

Venduto in bottiglie di plastica richiudibili da 500 ml.

 

Codice: CSL

La ditta Fishcon non vende direttamente ai privati. Per conoscere prezzi e disponibilità si prega di rivolgersi a un RIVENDITORE.

 

 

Ultime Notizie

Novità