MELASSA

PDFStampaEmail
Descrizione

La MELASSA è un additivo molto conosciuto e apprezzato nel mondo del Carpfishing, quindi lo abbiamo giustamente incluso nella nostra serie di prodotti adatti alla produzione di esche.

Sottoprodotto della lavorazione delle barbabietole o della canna da zucchero è uno sciroppo che, malgrado il forte tenore di saccarosio, non può più dar luogo a cristallizzazione.
La Melassa è un liquido denso di colore bruno, contenente circa il 45- 50% di saccarosio, 15-20% di acqua e 10-15% di sostanze azotate ecc.; la percentuale di saccarosio rispetto al residuo secco non è generalmente superiore a 60.
È un alimento di notevole valore energetico, ricco di composti azotati e di oligoelementi e dotato di aroma appetibile.

Un concentrato di nutrienti molto attrattivo per le carpe e può essere utilizzato in moltissimi modi, si comporta infatti come un integratore alimentare completando il prodotto finale e rendendolo più appetibile
Basta infatti inumidire la superficie del Pellet sia da pastura che da innesco, aggiungerlo alle uova nella produzione di Boilies come sostituto di zucchero e dolcificanti chimici oppure utilizzarlo nella preparazione di Mais o Tiger, prima e dopo la cottura, per migliorare l'effetto attrattivo. Ha dato anche ottimi risultati negli sfarinati da pastura per gare come sostituto dell'acqua.
Un prodotto utile a 360° gradi e per tutti i tipi di pesca!

Dose consigliata: 20 ml per 500 g di mix secco.

 

Venduto in bottiglie di plastica richiudibili da 500 ml.

 

Codice: MELAS

La ditta Fishcon non vende direttamente ai privati. Per conoscere prezzi e disponibilità si prega di rivolgersi a un RIVENDITORE.

Ultime Notizie

  • NOVITÁ 2018

    Fishcon ogni anno si impegna per ampliare con qualità la gamma di articoli proposti.Tante piccole e...

  • CHIUSURA ESTIVA 2018

    Fishcon comunica alla gentile clientela che la ditta rimarrà chiusa per ferie dal 4/08 al 19/08...

  • CARPITALY 2018

      Come da tradizione Fishcon parteciperà al Carpitaly, la manifestazione italiana più importante...